Politica Qualità

L’Istituto INLINGUA ANCONA si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance aziendali. Secondo la Politica Qualità, tenendo conto delle esigenze e delle aspettative del Cliente, intende operare nel rispetto dei livelli di servizio richiesti puntando all’ottimizzazione e all’efficienza dei processi interni.

La Direzione ritiene che sia possibile portare a termine la Mission aziendale previa individuazione e raggiungimento di obiettivi di miglioramento misurabili e coerenti con l’organizzazione, quali:

  •  aumentare la qualità e migliorare l’offerta e le modalità di fruizione dei servizi offerti;
  • controllare i processi aziendali, al fine di individuare soluzioni che consentano di ridurre o contenere i costi di gestione e, allo stesso tempo, aumentino il livello di gradimento dei corsi erogati;
  • Utilizzare metodologie didattiche innovative adeguate ad ogni tipo di utenza;
  • consolidare i rapporti con i clienti, sia acquisiti che nuovi, attraverso la cura e la tempestività degli interventi di formazione richiesti;
  • verificare periodicamente il rispetto dello standard di qualità aziendale.

La strategia individuata per il raggiungimento degli obiettivi in precedenza indicati poggia sull’implementazione e sull’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità adottando un approccio basato sull’individuazione, analisi e trattamento del rischio – in riferimento alle norme ISO 9001:2015 – e su regole e prassi stabilite e concordate con tutta l’organizzazione, formalizzate in appositi documenti e procedure che devono guidare il personale nello svolgimento delle attività quotidiane.

In particolare, tutto il personale è chiamato a:

  •  guidare i propri collaboratori con il buon esempio e con il coinvolgimento, nel rispetto delle regole fissate all’interno del Sistema;
  • osservare operativamente il piano di trattamento dei rischi e delle opportunità, rispettando le tempistiche attese;
  • raggiungere gli obiettivi di Qualità fissati per la sua area di competenza;
  • combattere ed eliminare le inefficienze, proponendo azioni per il miglioramento dei processi;
  • accrescere le proprie conoscenze ed arricchire il proprio bagaglio culturale, nel rispetto delle diversità (di opinione, di cultura, di lingua, di religione, di pelle).

La scelta di certificare il proprio sistema di lavoro è dettata non solo dal mercato, ma soprattutto dalla convinzione che, perseguendo la qualità, sia possibile giungere al successo duraturo nel tempo.

La Direzione, con il supporto dello Staff Qualità, è responsabile del mantenimento e del miglioramento del Sistema di Gestione implementato, compreso il riesame periodico di codesta Politica.

Ancona La Direzione, 10/04/2019

I valori del nostro marchio – Le fondamenta della nostra identità.


Chi siamo

Siamo una delle reti più grandi al mondo di centri indipendenti per la formazione linguistica, uniti da un’identità e da un metodo comuni, guidati da norme e sistemi che garantiscono servizi uniformi di alta qualità, rafforzati da una cooperazione globale ed efficace.

Che cosa possiamo offrire

I nostri punti forti sono il metodo e il materiale didattico inlingua, che assicurano un approccio più rapido ed effettivo per apprendere una lingua. Il metodo viene messo in pratica dal nostro team di professori e collaboratori che si impegnano a fondo per creare un’atmosfera proficua per imparare con successo le lingue.

Quale sarà il nostro futuro

Siamo il luogo ideale per imparare, insegnare e lavorare e faremo di tutto per crescere in maniera dinamica, soddisfacendo a pieno le esigenze formative dei nostri clienti, sia quelle dei clienti individuali che di quelli aziendali, tramite la nostra vasta gamma di servizi e di prodotti all’avanguardia, disponibili su diverse piattaforme e offerti in classe o in maniera virtuale.

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